giovedì 9 febbraio 2017

DIPENDENZA SESSUALE: COME GUARIRE

Primo passo per guarire dalla dipendenza sessuale

La prima cosa da fare per intraprendere un percorso di cura è FERMARE LA DIPENDENZA SESSUALE. Fermare la dipendenza vuol dire capire la dipendenza.

Poichè il dipendente da sesso non riuscirà mai a "fermarsi" da solo, saranno le persone che sono accanto a provvedere a questa prima fase. Usare accorgimenti per evitare che il soggetto che soffre di dipendenza sessuale continui ad usare. Vietare l'uso del cellulare, dei siti di incontri e di scambio e quindi di internet, verificare se nel computer ci siano film hard o immagini hard.

Secondo passo

 La seconda cosa da fare è cercare una comunità terapeutica esperta nel trattamento della dipendenza sessuale. E' necessario, infatti, che il dipendente sessuale venga isolato dall'ambiente circostante e cioè dalla famiglia, dal lavoro, dagli amici.
Dopo il ricovero il dipendente inizierà un percorso di cura che lo aiuterà a ritrovare la propria integrità e pienezza della solitudine (dare del tu a se stesso). Il vuoto che tortura il paziente affetto da dipendenza sessuale non è connesso alla presenza/mancanza dello stimolo sessuale, quanto piuttosto con la mancanza di se a se stessi.

NELL'ARTICOLO SOTTOSTANTE POTRETE TROVARE ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA DIPENDENZA DA SESSO.
DIPENDENZA DA SESSO

Nessun commento:

Posta un commento