giovedì 6 aprile 2017

DIPENDENZA DA SESSO E LE CHAT EROTICHE:testimonianze

IL MONDO DELLE CHAT EROTICHE E LA DIPENDENZA SESSUALE


Le chat erotiche sono gli strumenti più utilizzati per alimentare la dipendenza da sesso. 

CHAT EROTICHE
L'accesso alle chat erotiche è molto semplice e sicuro. L'anonimato e la riservatezza sono salvaguardati. Basta aprire un link che apre un programma in cui è possibile inserirsi senza registrarsi. Una volta scelto un nick-name di fantasia si può cominciare a chattare. Ovviamente i nick sono tutti legati alla sfera sessuale. Le chat, in genere, sono organizzate in "stanze" che hanno diverse tematiche: lesbo-gay-sadomaso-uomini maturi-donne mature ecc. 
Nelle varie stanze, "albergano" le varie persone in cerca di un brivido o di un incontro.
A questo punto si innesca il fascino dell'ignoto e del piacere. Chattare con una persona che non si conosce e che condivide la nostra "passione" allenta i freni inibitori e ci si trasforma. 

E' interessante leggere la testimonianza di una persona che si è resa conto di essere dipendente e che ha chiesto aiuto.
La chat, per me, era diventata un'ossessione. In qualsiasi momento della giornata o della serata entravo in chat e mi eccitavo pensando a chi potessi incontrare. Anziani, donne sole, uomini sposati in cerca di avventure, ragazzi molto precoci alla ricerca di uno scambio sessuale con persone adulte e mature. Ho chattato per mesi tutte le sere con queste persone e ho percepito che anche le trasgressioni sessuali più estreme erano presenti nella chat. Ho realizzato incontri di sesso in gruppo. L'occasione arrivava dalle richieste inserite nella chat. Ho incontrato coppie insoddisfatte in cerca di brivido. Ho incontrato guardoni e persone che eccitavano solo al sentire la voce. Tutte queste situazioni coinvolgono sia uomini che donne. Ho conosciuto persone appena sposate che erano insoddisfatte della vita di coppia oppure uomini in cerca di sesso poichè la propria compagna era incinta. Solo ora mi accorgo di quanto questo vortice ti prenda e ti tolga alla tua famiglia, al tuo lavoro e ti esponga a rischi seri sia per la salute che per la stessa vita.
 La dipendenza dal sesso è molto subdola e si nasconde dietro "alla normalità". "Tutti ormai vedono film porno oppure chattano solo per divertirsi."
Questo non vuol dire che tutti coloro che usano questi strumenti siano dipendenti dal sesso. La dipendenza è quando non se ne può fare a meno di tutto questo. Quando l'unico modo di provare piacere oppure di avere relazioni con altri è questo. Il grande problema è che quando questa necessità diventa incontrollabile la persona corre il rischio di perdere gli affetti più veri. I coniugi o i figli difficilmente chiedono aiuto oppure vedono la dipendenza come un tradimento. Il sesso è una dipendenza e come tale va curata.

E' necessario e fondamentale chiedere aiuto prima di rovinare la propria vita.

Nessun commento:

Posta un commento